29 Settembre 2025
Milano, 29 set. (askanews) - Avaria in mare per una delle navi della Global Sudum Flotilla, la flotta che sta cercando di raggiungere Gaza per portare aiuti ai palestinesi. L'equipaggio è in salvo grazie all'intervento della Life Support di Emergency, che sta accompagnando la navigazione con il ruolo di nave osservatrice e di supporto medico e logistico.
La capomissione di Emergency Anabel Montes Mier spiega come sono andate le operazioni eseguite col gommone di soccorso.
"Alle 4 di notte abbiamo ascoltato via radio un mayday da parte di una barca della Flotilla per evacuare le persone che erano a bordo. Abbiamo quindi messo il nostro Rhib in acqua ed evacuato queste 12 persone su altre due imbarcazioni della flotta. Ora intorno a noi ci sono tre navi militari, tra cui una italiana e una turca, e proseguiamo la navigazione in accompagnamento della Global Sumud Flotilla. Disponibili ad ulteriori interventi se ce ne fosse la necessità".
L'intervento è durato all'incirca un'ora, data l'impossibilità di sistemare l'avaria in mare, alcune persone dell'equipaggio coinvolto proseguiranno la missione navigando su un'altra barca, mentre altre saranno portate a terra.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia