25 Settembre 2025
Roma, 25 set. (askanews) - Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, ha aperto il suo intervento in videocollegamento all'Assemblea generale dell'Onu a New York, affermando che "quello che sta facendo Israele non è solo un'aggressione, ma un crimine di guerra e un crimine contro l'umanità".
"Vi parlo oggi dopo quasi due anni in cui il nostro popolo palestinese nella Striscia di Gaza ha dovuto affrontare una guerra di genocidio, distruzione, fame e sfollamento" ha detto.
Tutto questo, ha aggiunto, "sarà ricordato nei libri di storia e nelle pagine della coscienza internazionale come uno dei capitoli più orribili della tragedia umanitaria del XX e XXI secolo".
"Respingiamo quanto commesso da Hamas il 7 ottobre 2023" ha aggiunto il presidente dell'Autorità palestinese, ribadendo che "Hamas non avrà alcun ruolo nella futura governance". "Hamas e le altre fazioni dovranno deporre le armi", ha aggiunto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia