25 Settembre 2025
Nuovi raid Idf hanno pesantemente colpito la capitale dello Yemen, Sana'a, nella giornata di oggi. Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha annunciato l'attacco sul suo profilo X. Solamente ieri, gli Houthi hanno lanciato un drone su Eilat, ferendo 20 persone. Anche in quel caso, Katz si è pronunciato: "Non imparano mai la lezione dell'Iran, del Libano e di Gaza. A ogni attacco, noi reagiremo anche 7 volte più forte".
L’aviazione israeliana ha colpito obiettivi a Sana'a, capitale dello Yemen, con raid che, secondo media locali e fonti Houthi, hanno colpito campi e depositi attribuiti al movimento. Lo ha annunciato il ministro israeliano Israel Katz: "L'Idf ha colpito diversi campi militari, incluso un campo in cui c'erano generali Houthi, ha eliminato diverse dozzine di terroristi Houthi e distrutto scorte di armi e droni".
Questa è stata la risposta all'attacco con drone Houthi di ieri Eliat, città portuale israeliana, che ha ferito oltre venti persone, tra cui due in condizioni serie, in un evento che mette ancora una volta in luce la militarizzazione regionale e le reazioni sproporzionate che ne seguono.
La risposta pubblica del ministro della Difesa israeliano Israel Katz è stata immediata e dura e ha anche citato la Bibbia: "I terroristi Houthi si rifiutano di imparare dall'Iran, dal Libano e da Gaza, ma la impareranno con le cattive. A ogni attacco, Tel Aviv reagirà 7 volte più forte".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia