25 Settembre 2025
Una "grave esplosione" ("massive explosion") è scoppiata questa notte nella zona industriale di Groundwell, nella cittadina britannica di Swindon collocata a circa 90 chilometri ad ovest di Londra.
La dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire. A quanto emerge dalle primissime ricostruzioni, nella notte si sarebbe verificata una maxi esplosione con diversi incendi in un magazzino nella zona industriale della città inglese dove, precedentemente, era stata annunciata la costruzione di un grande stabilimento di droni della Tekever. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, la polizia e l'ambulanza per sedare le fiamme e permettere l'evacuazione degli edifici circostanti. 12 autopompe sono state schierate sul posto, insieme ad altri veicoli speciali: un serbatoio idrico da una piattaforma aerea e monitor a terra, ha comunicato il Dorset and Wiltshire Fire and Rescue Service. È stato quindi disposto un cordone di sicurezza sul posto - poi rimosso - e chiesto agli abitanti di rimanere in casa e di tenere le finestre chiuse. Tre squadre sono dovute restare sul posto tutta la notte per domare le fiamme. I servizi di emergenza hanno confermato che nessuno è rimasto ferito nell'incidente.
Molti residenti hanno registrato sui social il terribile episodio affermando di aver sentito le loro case tremare durante l'esplosione. "Un'enorme palla di fuoco. Spero davvero che non ci siano feriti e che i servizi di emergenza ci tengano al sicuro" ha comunicato un'utente sulla sua piattaforma social. Non è ancora chiaro il motivo dell'incendio: gli inquirenti hanno iniziato un'indagine che dovrebbe proseguire fino ad oggi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia