09 Settembre 2025
Almeno 10 persone hanno perso la vita e altre 61 sono rimaste ferite nel drammatico incidente avvenuto ad Atlacomulco, 115 chilometri a nord-ovest di Città del Messico, dove un treno merci ha travolto un autobus a due piani della compagnia Herradura de Plata.
Secondo quanto riferito dalle autorità locali, il conducente del bus avrebbe tentato di attraversare i binari nonostante l’arrivo del convoglio, una manovra che si è rivelata fatale. Tra le vittime si contano 7 donne e 3 uomini, mentre decine di feriti – alcuni in condizioni gravissime – sono stati trasferiti d’urgenza in diversi ospedali della capitale messicana.
Sul luogo dell’impatto sono accorsi immediatamente i soccorritori della protezione civile, squadre mediche e forze dell’ordine, impegnati nelle operazioni di assistenza e messa in sicurezza dell’area. Le immagini del disastro mostrano la devastazione provocata dallo scontro, con il mezzo pesantemente danneggiato e i binari invasi dai detriti.
La compagnia ferroviaria CPKC ha espresso cordoglio alle famiglie delle vittime, assicurando la piena collaborazione con le autorità nelle indagini. In una nota ufficiale ha inoltre ribadito l’appello agli autisti affinché rispettino rigorosamente le norme di sicurezza ai passaggi a livello, evitando manovre rischiose che possono trasformarsi in tragedie.
Le autorità messicane hanno avviato un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia