19 Agosto 2025
"Ma a lui piace. Gli piace sempre. Io invece non voglio mai parlare con la stampa italiana". Parla così, in fuorionda, la premier Giorgia Meloni in uno dei momenti meno formali del meeting tenutosi ieri, 18 agosto, a Washington fra Trump, Zelensky e i principali leader europei sul conflitto in Ucraina. Un momento di sincera verità durante il quale la premier Meloni, mentre il tycoon stava congedando i giornalisti lì presenti, si è chinata per ringraziarlo e ridendo ha confessato di non gradire parlare con la sua stampa.
L'occasione di tale ammissione è partita dopo che il premier finlandese Stubb si è detto sorpreso di come Trump abbia aperto le porte alla stampa. "A lui piace - è intervenuta Meloni - Gli piace sempre. Io invece non voglio parlare con la mia stampa". Siparietto seguito, poco dopo, da un altro momento di sincerità scomoda: dopo che il tycoon ha chiesto "Ragazzi volete prendere qualche domanda?" Meloni ha glissato, "Penso sia meglio di no, siamo troppi e andremmo troppo lunghi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia