Martedì, 07 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, Netanyahu attacca Hamas: “Stanno facendo morire di fame gli ostaggi come i nazisti fecero con gli ebrei, sono sconvolto” - VIDEO

Il premier israeliano, senza menzionare il genocidio in corso, ha addirittura evocato l’orrore della Shoah per denunciare la strategia dell’organizzazione islamista: “Capisco esattamente cosa vuole Hamas. Non vuole un accordo. Vuole distruggerci"

04 Agosto 2025

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha lanciato un duro attacco ad Hamas in un videomessaggio rivolto al pubblico israeliano. “Stanno facendo morire di fame gli ostaggi come i nazisti fecero con gli ebrei, sono sconvolto”, ha dichiarato, commentando i video diffusi nelle ultime ore che mostrano le condizioni di alcuni prigionieri israeliani detenuti nella Striscia di Gaza, senza rendersi conto del genocidio che Israele sta commettendo sui gazai. Netanyahu ha poi promesso: “Non ci arrenderemo”.

Netanyahu, inoltre, ha definito “scioccanti” i video degli ostaggi, parlando direttamente alle famiglie dei prigionieri ancora in mano ad Hamas. “Mentre gli ostaggi si consumano in una prigione, i mostri di Hamas li circondano: hanno braccia grosse e carnose. Hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per mangiare. Li stanno facendo morire di fame come i nazisti fecero morire di fame gli ebrei”.

Nel messaggio, il premier ha addirittura evocato l’orrore della Shoah per denunciare la strategia dell’organizzazione islamista: “Capisco esattamente cosa vuole Hamas. Non vuole un accordo. Vuole distruggerci, con questi video orribili, con la propaganda di falsa orrore che diffonde in tutto il mondo”.

Netanyahu ha citato i nomi di due ostaggi, Rom e Avitar, apparsi nei filmati più recenti: “Come voi, anche io ieri sono rimasto sconvolto. Ho visto i video raccapriccianti dei nostri cari ragazzi, Rom e Avitar. Li vedete marcire in una cella. Ma i mostri di Hamas che li circondano hanno braccia muscolose. Loro hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per mangiare. Li stanno sfamando come i nazisti hanno fatto con gli ebrei”.

Il capo del governo israeliano ha concluso riaffermando la propria determinazione: “Ma noi non ci spezzeremo. Sono ancora più determinato a liberare i nostri figli rapiti, a eliminare Hamas, a garantire che Gaza non costituisca più una minaccia per lo Stato di Israele”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti