06 Ottobre 2025
In un momento politicamente delicato, il presidente francese Emmanuel Macron è stato visto camminare in solitudine lungo le rive della Senna, sull'Île de la Cité, nel cuore di Parigi. Secondo quanto riportato dall’emittente BFMTV, il capo dello Stato ha trascorso diverso tempo passeggiando a passo lento, telefono in mano, immerso nei suoi pensieri. Un gesto apparentemente semplice ma dal forte valore simbolico, che arriva poche ore dopo l’accettazione delle dimissioni del primo ministro Sébastien Lecornu, in un contesto politico segnato da tensioni e scelte cruciali.
Le immagini diffuse — foto e brevi video diventati virali — ritraggono un presidente visibilmente solo, quasi isolato, in una delle zone più iconiche della capitale, lontano dal clamore dell’Eliseo. Una camminata che, per molti osservatori, somiglia più a una meditazione personale che a un momento di svago. La decisione di lasciare momentaneamente il palazzo presidenziale per ritagliarsi questo spazio di riflessione non è passata inosservata, alimentando speculazioni sulle prossime mosse dell’Eliseo in un clima politico incerto.
Sono moltissimi i cittadini francesi che chiedono le dimissioni del presidente Macron, dopo il sesto cambio di premier in pochi anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia