13 Giugno 2025
L'Iran risponde a Israele e attacca con 300 missili balistici "su tutto il Paese". Esplosioni a Gerusalemme e boati e colonne di fumo a Tel Aviv. Il contrattacco di Teheran non è tardato ad arrivare dopo l'offensiva lanciata da Israele su siti nucleari come quelli di Natanz e Fordow e quelli militari. Sarebbero oltre 60 i feriti, di cui due gravi. L'Iran ha anche affermato di aver abbattuto due aerei militari israeliani e di aver catturato la donna pilota di uno dei jet.
Sarebbero tre le ondate di missili lanciate verso lo Stato ebraico, almeno secondo quanto asserito dall'Idf. D'altronde, l'ayatollah Khamenei aveva avvertito lo Stato ebraico, che ha deciso di attaccare l'Iran provocando un'altra guerra oltre a quella in corso a Gaza: "Le forze armate iraniane agiranno con forza e impoveriranno il regime sionista, che non uscirà indenne da questo crimine. Il popolo iraniano può essere certo che non ci sarà tregua in questo senso". In precedenza un portavoce dell'esercito israeliano aveva interrotto la diretta tv per via dell'imminenza di un "attacco dall'Iran".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia