24 Marzo 2025
Gerard Depardieu è arrivato al tribunale di Parigi per la prima udienza del processo per le accuse di violenze sessuali ai danni di due donne, Amélie, 54 anni, decoratrice, e Sarah (nomi di fantasia), 34 anni, assistente alla regia durante le riprese di un film.
Due colleghe del del film "Les Volets verts" di Jean Becker, hanno accusato l'attore 76enne Gerard Depardieu di aggressione sessuale, molestie sessuali e abusi durante le riprese. Le donne sono una decoratrice e un'assistente alla regia, che hanno dichiarato l'attore francese responsabile di "commenti osceni e palpeggiamenti, tra cui un episodio in cui Depardieu avrebbe usato le sue gambe per intrappolare una delle donne prima di toccarla in modo inappropriato di fronte agli altri membri della troupe".
L'udienza doveva tenersi lo scorso ottobre ma l'attore non si era presentato in tribunale per problemi di salute. Il suo legale, Jérémie Assous aveva citato come causa dell'assenza "effetti collaterali di un quadruplo intervento di bypass aorto-corononarico e del diabete".
L'attore era stato accusato di violenze sessuali da varie donne nel corso degli ultimi 6 anni, tutte poi archiviate per prescrizione. Il legale Assous ha detto che Depardieu "nega tutte le accuse nella loro totalità" e che non dirà la "sua" verità, ma che dirà "la verità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia