13 Luglio 2024
Ennesimo crollo di un edificio in Nigeria. Questa volta a crollare è stata una scuola a due piani nel centro-settentrionale del Paese durante le lezioni, intrappolando circa 120 studenti e insegnanti sotto le macerie. Un portavoce della Croce Rossa ha riferito di almeno 21 morti accertati finora, ma il bilancio è ancora provvisorio. La scuola crollata è il college Saints Academy nello Stato di Plateau.
Secondo il governo statale, la tragedia si è consumata a causa della "struttura debole della scuola e alla posizione, vicino alla riva del fiume", esortando le scuole con problemi di stabilità a chiudere. Come detto, i crolli di edifici stanno diventando comuni in Nigeria, il Paese più popoloso dell'Africa, con più di una decina di incidenti simili registrati negli ultimi due anni. Le autorità attribuiscono la colpa di tali disastri alla mancata applicazione delle norme di sicurezza degli edifici e alla scarsa manutenzione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia