Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Israele, abusi dei soldati Idf contro prigionieri palestinesi spogliati: botte e sassate in testa, urina e sputi sui cadaveri - VIDEO

L'esercito israeliano ha assicurato di indagare sulla vicenda e ha fatto sapere che un soldato è già stato licenziato dal servizio di riserva

03 Novembre 2023

Continuano a circolare in rete filmati di prigionieri palestinesi picchiati e derisi da soldati israeliani. Nel video all'interno dell'articolo è possibile notare come i soldati Idf si scaglino contro prigionieri, i quali sono stati spogliati e riempiti di botte. Nel filmato si vede proprio come vengano umiliati con botte e sassate in testa. Questo video è stato girato nella zona di Hebron, dove un gruppo di sette braccianti stavano cercando di entrare in Israele senza permesso. Gli uomini sono a terra nudi o seminudi, bendati e ammanettati. Uno di loro viene colpito alla testa dal calcio di un militare e poi trascinato. Non solo. Sempre nello stesso filmato, i soldati israeliani si accaniscono con i cadaveri dei soldati palestinesi che giacciono al suolo. 

Israele, prigionieri palestinesi spogliati e riempiti di botte. Urina e sputi sui cadaveri

Un gruppo di prigionieri palestinesi sono stati spogliati e picchiati dai soldati israeliani. Lo si apprende in un video diventato molto virale sui social. I protagonisti del filmato sono dei braccianti che stavano cercando di entrare in Israele senza permesso. Il video è stato girato nella zona di Hebron. Gli uomini sono a terra nudi o seminudi, bendati e ammanettati. Uno di loro viene colpito alla testa dal calcio di un militare e poi trascinato. Non solo. Sempre nello stesso filmato, i soldati israeliani si accaniscono con i cadaveri dei soldati palestinesi che giacciono al suolo con urina e sputi. 

Idf apre inchiesta: “Condotte gravi”

Come riportato dal Times of Israele, l'esercito israeliano ha assicurato di indagare sulla vicenda e ha fatto sapere che un soldato è già stato licenziato dal servizio di riserva. "Le condotte che emergono sono gravi e incompatibili con i valori dell’Idf. Gli incidenti sono oggetto di inchiesta", fanno sapere.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti