03 Novembre 2023
Un vecchio tank russo degli anni Settanta ha distrutto un nuovissimo Leopard 2 A6, donato dalla Germania all'Ucraina. La scena è stata ripresa da un drone russo ed è uno dei pochi duelli tra carri armati registrati dall'inizio della guerra. Teatro di scontro la pianura di Adviika, nel Donbass. Nel filmato si vede chiaramente che sul terreno si scontrano alcuni T72 russi e i modernissimi Leopard. Il tank del Cremlino riesce a centrare il Leopard al primo colpo, mettendo in fuga l'equipaggio per via delle fiamme generate dal colpo di cannone.
Un vecchio tank russo degli anni Settanta ha distrutto un nuovissimo Leopard 2 A6, donato dalla Germania all'Ucraina. La scena è stata ripresa da un drone russo ed è uno dei pochi duelli tra carri armati registrati dall'inizio della guerra. Teatro di scontro la pianura di Adviika, nel Donbass. Nel filmato si vede chiaramente che sul terreno si scontrano alcuni T72 russi e i modernissimi Leopard. Il tank del Cremlino riesce a centrare il Leopard al primo colpo, mettendo in fuga l'equipaggio per via delle fiamme generate dal colpo di cannone. Dal filmato registrato dal drone si capisce tutta la letale efficacia dimostra del cannone russo da 125 millimetri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia