01 Novembre 2023
Il valico di Rafah è stato aperto da Gaza. E' la prima volta, dall'inizio della guerra, scoppiata lo scorso 7 ottobre, che i cancelli sono stati aperti. In questi istanti sono decine le persone e le macchine che stanno attraversando i cancelli. Sono 500 le persone invitate a recarsi al valico di Rafah, come pubblicato dall'Autorità per i confini e gli attraversamenti di Gaza. Tra questi ci sono anche gli italiani Jacopo Intin del Ciss, Laura Canali, Maya Papotti di Action Against Hunger, Giuditta Brattini di Gazzella Onlus, Stefania Rigotto di Unrwa, Minerva El Nagar e i palestinesi con residenza italiana Rafif, Sara ed Elias Bolbol. ASono 81 i palestinesi feriti e che dovrebbero essere portati in Egitto per ricevere le cure necessarie.
IIl valico di Rafah è stato aperto da Gaza. E' la prima volta, dall'inizio della guerra, scoppiata lo scorso 7 ottobre, che i cancelli sono stati aperti. In questi istanti sono decine le persone e le macchine che stanno attraversando i cancelli. Sono 500 le persone invitate a recarsi al valico di Rafah, come pubblicato dall'Autorità per i confini e gli attraversamenti di Gaza. Tra questi ci sono anche gli italiani Jacopo Intin del Ciss, Laura Canali, Maya Papotti di Action Against Hunger, Giuditta Brattini di Gazzella Onlus, Stefania Rigotto di Unrwa, Minerva El Nagar e i palestinesi con residenza italiana Rafif, Sara ed Elias Bolbol. Intanto le ambulanze sono già entrate dentro Gaza: sono 81 i palestinesi palestinesi feriti che dovrebbero essere portati in Egitto per le cure necessarie.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia