16 Agosto 2023
In questi giorni impazza il caso su presunto orientamento sessuale di Obama tenuto ben coperto da quest'ultimo, fino a quando pochi giorni fa non è stata pubblicata una lettera dell'ex premier Usa che lo incastra: "Faccio l'amore con gli uomini ogni giorno, nella mia mente. Prendo atto che sono stato fatto uomo e lo accetto". Obama sta con Michelle Robinson, coniugata Obama dal 1989 quando la incontrò presso la società di consulenze legali Sidley Austin di Chicago. Obama aveva 28 anni e vi si legò tramite matrimonio tre anni più tardi averla conosciuta. Sulla coppia però l'attrice ed icona gay Joan Rivers ha sempre avuto dubbi, tanto che nel 2014 classificò Obama come "gay" e Michelle una "trans".
La Rivers dichiarò queste parole dopo essere stata intercettata in strada da un reporter. Alla domanda se l'America fosse pronta per una presidente donna, in tal caso Hilary Clinton, l'allora 81enne rispose: "Abbiamo già un presidente gay, è Obama". E poi: "Come, non lo sapete? Michelle Obama è una trans. Una transgender. Tutti lo sanno". Le dichiarazioni oltre a far scalpore dopo la pubblicazione sui social, crearono per la prima volta un dubbio sui gusti sentimentali dei due.
Parole che risorgono come fenice, adesso che si scopre come Obama confessò da giovane i suoi tormenti gay. La Rivers morì due mesi dopo queste frasi. Il 28 agosto si sottopose ad un banale intervento chirurgico che le provocò un arresto cardiaco. Dopo alcuni giorni in coma, la donna si spense il 4 settembre. La Casa Bianca all'epoca dei fatti non rilasciò alcun commento su quanto dichiarato dalla donna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia