24 Luglio 2023
“Israele non è l’Iran”, “O la democrazia o la rivoluzione”, “Non abbiamo paura”: sono alcuni degli slogan intonati dai manifestanti fuori dalla stazione ferroviaria HaShalom, a Tel Aviv, dopo che la Knesset, il parlamento di Israele, ha approvato in via definitiva il decreto legge sul principio di ragionevolezza, ovvero una legge che impedisce ai tribunali di rivedere la ragionevolezza delle decisioni governative e ministeriali.
Si tratta del primo grande disegno di legge approvato nel contesto della revisione giudiziaria proposta dal governo di estrema destra. Il disegno di legge è passato con 64 voti a favore e nessun contrario. I parlamentari dell’opposizione hanno boicottato il voto finale sul disegno di legge in segno di protesta. Manifestazioni e blocchi stradali sono in corso in diverse altre città del Paese. In particolare, in un video postato su Twitter si vede un manifestante seduto su un muretto con la bandiera di Israele che viene spazzato via dal getto d’acqua della polizia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia