11 Ottobre 2022
L'Ambasciatore straordinario plenipotenziario di Mosca Nebenzya ha dichiarato all'assemblea generale delle Nazioni Unite che è la NATO a volere l'escalation militare in Ucraina. le parole dell'ambasciatore fanno riferimento ad un "piano ordito da tempo e ben congegnato".
"La NATO, che stiamo affrontando in Ucraina, ha bisogno solo di un'escalation del conflitto come trampolino di lancio per il suo caro piano, coltivato e preparato per molti anni - per sconfiggere o almeno indebolire la Russia. A tal fine, l'Ucraina è stata a lungo scelta da questi Paesi, posta sotto il loro controllo, e oggi è un banco di prova per le armi della NATO e una battaglia contro la Russia condotta da mani straniere fino all'ultimo ucraino. Cercano di coinvolgere il maggior numero possibile di Paesi nei loro progetti geopolitici, volti a mantenere il dominio degli Stati occidentali e il benessere del cosiddetto miliardo d'oro."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia