26 Settembre 2021
Le elezioni in Germania ci hanno lasciato una memorabile gaffe: ad Aquisgrana ha espresso il suo voto il candidato alla cancelliera della Cdu-Csu, Armin Laschet, che però non ha piegato correttamente la sua scheda elettorale e mentre la inseriva nell'urna è stato visibile a tutti per cosa avesse votato. Una gaffe immortalata dai fotografi sul posto, mentre i media tedeschi lo accusano di avere violato il principio fondamentale del voto segreto.
Il candidato Cdu-Csu alla cancelleria tedesca ha votato con la moglie nella sua città natale, nel Nord-Reno Westfalia, Land occidentale tedesco di cui è governatore. I tedeschi sono chiamati oggi alle urne per le elezioni federali che segnano la fine dell'era Merkel durata 16 anni. Laschet ha dichiarato che le elezioni decideranno la direzione della Germania nei prossimi anni: "Ed è per questo che ogni voto conta".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia