Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Meeting di Rimini 2021, Stefano Bonaccini: "Bisogna continuare a vaccinarsi"

Il Presidente della Regione Emilia Romagna a Il Giornale d'Italia: "In Emilia Romagna a settembre potremo raggiungere l'80% di persone completamente vaccinate"

20 Agosto 2021

"Il Green Pass è uno strumento che ci si è dati a livello nazionale ed europeo per cercare di contenere l'aumento dei contagi che, tra l'altro, corrono. La variante Delta è molto più contagiosa rispetto al primo ceppo di Covid-19. Nonostante questo, grazie ai vaccini, abbiamo ospedalizzazioni contenute e il numero di decessi non è a centinaia come drammaticamente è stato per molti mesi". Queste le parole del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini a Il Giornale d'Italia, durante la prima giornata del Meeting di Rimini 2021.

"Bisogna continuare a vaccinarsi. In Emilia Romagna a settembre potremo raggiungere l'80% di persone completamente vaccinate e il Green Pass è uno strumento che permette di garantire che in certi luoghi entrino coloro che sono già vaccinati o che hanno il tampone negativo e che quindi non contagiano" .

"Ciò che è accaduto in Afghanistan dovrà far riflettere perché non è stata fatta una bella figura da parte di Stati Uniti e Occidente. In particolare, vista l'emergenza e i drammi, prioritario è creare canali umanitari e accogliere coloro che possono essere portati qui dall'Afghanistan. Ho molto apprezzato che la quasi totalità dei nostri sindaci, indipendentemente dal colore politico, ancora una volta dimostrando grande generosità e spirito di accoglienza, abbia dato la propria disponibilità a fare questo. Mi auguro inoltre che il prossimo G20, come ha sottolineato il Presidente Draghi, sia davvero l'occasione per un ripensamento delle politiche occidentali", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti