24 Maggio 2022
Giovanni Morale, Vicedirettore delle Gallerie di Piazza Scala di Milano, a Il Giornale d'Italia:
"È prima volta che le Gallerie d’Italia dopo più di un decennio ospitano una mostra dell’archeologia romana. Cambia la prospettiva, la visione e fa vedere quanto questo spazio creato da Luca Beltrami all’inizio del '900 per essere una banca abbia uno stile ecclettico adatto a tutte le mostre. Questi spazi cosi concepiti e questi marmi policromi si adattano benissimo anche alla grandezza dell’archeologia. Questo fa capire quanto la duttilità dello spazio esalti le opere d’arte. Siamo pronti ad ospitare qualsiasi tipo di epoca per la scoperta e la curiosità verso la bellezza, la conoscenza e il vero.
Rispetto alla mostra romana che comprendeva tutte le opere esposte, abbiamo cinque opere che non sono potute andare anche per il grandissimo peso (si tratta di una mostra moto complessa dal punto di vista tecnico-organizzativo), due delle quali sono state restaurate da Intesa Sanpaolo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia