06 Ottobre 2021
“Si inizia un giorno prima il 24 gennaio perché suoniamo sempre il lunedì - afferma a Il Giornale d'Italia Etienne Reymond, Direttore Artistico Filarmonica della Scala - però la presenza del maestro Abbado e di tutti i musicisti della prima serata ci sarà nelle nostre anime e nei nostri cuori, è una stagione un po’ speciale, l’abbiamo voluta rendere più speciale con queste commissioni a parecchi compositori importanti a cui abbiamo chiesto di scrivere e ricomporre piccolissimi brani per quasi ogni concerto, una specie di fanfara, overture. Poi non parlo dei direttori, li abbiamo tutti: Chailly, Mehta, Chung.”
“Dopo la pandemia questa stagione è la ripartenza, è uno dei motivi per il quale vogliamo pensare molto di più alla musica del nostro tempo. In questo caso è stato invitato il grande compositore britannico Thomas Ades anche un bravissimo direttore per dirigere i suoi brani e non solo e non dimentichiamo il grande repertorio con Mahler, Bruckner, Beethoven, ecc.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia