Venerdì, 13 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, Gabibbo aggredito durante servizio su salto del tornello in metro: spintonanto e buttato a terra, 1ª volta in 36 anni - VIDEO

Durante il servizio, mentre documentava il fenomeno del salto del tornello, il Gabibbo è stato aggredito da un ragazzo. Quando il pupazzo ha provato a chiedere spiegazioni, il giovane – visibilmente infastidito – lo ha spintonato facendolo cadere a terra più volte in strada, arrivando persino a sottrargli il microfono

13 Febbraio 2026

Il Gabibbo è stato aggredito a Milano durante un servizio sul fenomeno del salto del tornello in metropolitana. Il celebre pupazzone rosso è stato spintonato e buttato a terra da un giovane infastidito dalle sue domande. La scena, andata in onda giovedì 12 febbraio in prima serata su Canale 5, ha lasciato senza parole il pubblico. È la prima volta in 36 anni di carriera che il simbolo di Striscia la notizia subisce un’aggressione fisica.

Milano, Gabibbo aggredito durante servizio su salto del tornello in metro: spintonanto e buttato a terra, 1ª volta in 36 anni

Le immagini trasmesse nel corso della puntata di Striscia la notizia - La voce della presenza, condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, hanno mostrato quanto accaduto nel capoluogo lombardo. Il Gabibbo, celebre pupazzone rosso, era stato inviato sul campo per realizzare un servizio su due storiche battaglie del programma: quella contro chi occupa indebitamente i parcheggi riservati ai disabili e quella contro chi non paga il biglietto della metropolitana, evitando i tornelli.

Proprio durante quest’ultima missione, mentre documentava il fenomeno del salto del tornello, il Gabibbo è stato aggredito da un ragazzo. Quando il pupazzo ha provato a chiedere spiegazioni, il giovane – visibilmente infastidito – lo ha spintonato facendolo cadere a terra più volte in strada, arrivando persino a sottrargli il microfono. Una sequenza tanto rapida quanto scioccante, che ha trasformato un servizio di denuncia in un episodio di violenza gratuita.

È la prima volta da quando il Gabibbo è nato, il 1° ottobre 1990, che qualcuno aggredisce il pupazzo più amato della televisione italiana, beniamino di bambini di intere generazioni e volto simbolo di importanti battaglie civili portate avanti dal tg satirico ideato da Antonio Ricci.

A rendere la scena ancora più surreale un dettaglio non secondario: per l’occasione, al Gabibbo prestava la voce Al Bano, ospite della puntata. Il pupazzone, infatti, era agghindato con panama e sciarpa d’ordinanza, in omaggio al cantante pugliese.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti