Venerdì, 13 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Uomo cerca di accendere la motosega tenendo la lama dentata tra le gambe sotto i genitali, si salva per un soffio perché il motore non parte - VIDEO

L’uomo tira più volte la corda di avviamento tenendo la lama dentata in mezzo alle gambe. Il motore però non parte e quello che in quel momento sembra un fastidioso malfunzionamento si trasforma in una vera e propria fortuna. Inconsapevolmente, l'uomo evita un incidente che avrebbe potuto causare ferite gravissime in una parte molto delicata del corpo

13 Febbraio 2026

Un uomo cerca di accendere la motosega tenendo la lama dentata tra le gambe e si salva per un soffio perché il motore non parte. Il video è diventato virale ed è accompagnato da una considerazione: non tutto ciò che sembra negativo lo è davvero. Il fatto che l'attrezzo non sia partito, in questo caso è un colpo di fortuna, che ha permesso al protagonista di evitare conseguenze gravissime a fronte di un suo gesto azzardato e potenzialmente pericolosissimo.

Uomo cerca di accendere la motosega tenendo la lama dentata tra le gambe, si salva perché il motore non parte

Nel filmato si nota chiaramente l’uomo mentre tiene l’attrezzo fermo incastrandolo tra le gambe. Il problema? La parte con la lama dentata è rivolta proprio verso i suoi genitali. Una posizione estremamente rischiosa: se la motosega si fosse avviata all’improvviso, le conseguenze sarebbero potute essere drammatiche.

L’uomo tira più volte la corda di avviamento, ma il motore non parte. Proprio quello che in quel momento sembra un fastidioso malfunzionamento si trasforma in una vera e propria fortuna. Il macchinario non si accende e lui, inconsapevolmente, evita un incidente che avrebbe potuto causare ferite gravissime in una parte molto delicata del corpo.

Il video ha suscitato reazioni contrastanti tra ironia e preoccupazione. Molti utenti hanno sottolineato l’imprudenza del gesto, altri hanno evidenziato come, a volte, anche ciò che sembra un inconveniente possa rivelarsi una salvezza.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti