04 Febbraio 2026
Massimo Lovati, ex avvocato di Andrea Sempio, è intervenuto sul delitto di Garlasco. Il legale ha ribadito l’innocenza di Alberto Stasi, puntando il dito su un’organizzazione criminale per l’omicidio di Chiara Poggi: “Stasi è innocente, l’uccisione di Chiara Poggi è a carico di un’organizzazione criminale, che poi ha cercato di depistare”.
Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio, torna a parlare del delitto di Garlasco. "Tutti gli elementi che stanno emergendo ora sono solo segni di depistaggio diretti al ministro delle indagini contro Alberto Stasi. Sia la bicicletta che i vestiti", ha detto l'avvocato. Lovati ribadisce inoltre che l'assassino di Chiara Poggi è un sicario di un’organizzazione criminale e sottolinea l’irrilevanza dello scontrino consegnato da Sempio. Infine, conferma l’innocenza di Alberto Stasi, vittima di pressioni e minacce.
"Non cambio idea su quello che è successo: l'assassino di Chiara Poggi è un sicario di una organizzazione criminale che come professionista ha creato, oltre all'azione omicidiaria, tutti questi depistaggi", ha spiegato Lovati. Poi l’avvocato è tornato a parlare dello scontrino consegnato da Andrea Sempio: "Segno di ingenuità di un ragazzo di 19 anni. Circostanza irrilevante, come avvocato gli avrei dato dello scemo. Hanno fatto in modo che diventasse un elemento critico, intorno allo scontrino altri indizi irrilevanti di cui oggi ancora parliamo".
"Alberto Stasi è innocente. Ha dichiarato di aver scoperto il cadavere di Chiara Poggi sotto minaccia di morte", ha concluso Massimo Lovati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia