03 Febbraio 2026
Fonte: Facebook, @Flavia Gaudiano
La consigliere di sinistra di Rivalta Flavia Gaudiano "ironizza" sui poliziotti feriti a Torino. Tornando al corteo di Askatasuna che ha provocato i disordini, la consigliera ha postato la foto dei due agenti Alessandro Calista e Lorenzo Virgulti, scrivendo: "Eccoli qui! Dopo qualche ora li rimandiamo a casa come nuovi! È proprio vero che Torino ha ospedali eccelsi Insomma vi trovo bene per aver subito un tentato omicidio... Tutto merito dei nostri Dottori. Entri che ti hanno prestato a sangue e dopo qualche ora esci senza neanche un graffio! Nonostante i tagli alla Sanità per finanziare le Armi, continuiamo a fare "miracoli" di medicina in questa Città. Però Agente il collare lo metta sotto il mento non sulla bocca, perché messo così non serve a chi ha subito un colpo di frusta. Consiglio né, poi faccia cosa vuole, ci mancherebbe. Buon rientro!".
Gli scontri durante il corteo per Askatasuna a Torino continuano a far discutere. Stavolta, è stata una consigliera di Rivalta a esprimersi sul caso, sostenendo si sia trattato di una messinscena. Il post ha scatenato diverse reazioni, anche da parte di esponenti del centrodestra come Cerutti della Lega: "Al di là delle diverse sensibilità politiche, trovo gravissime le dichiarazioni diffuse sui social dalla consigliera del Comune di Rivalta candidata a sostegno del Sindaco di centrosinistra Sergio Muro, Flavia Gaudiano, che ha ironizzato sui due agenti delle Forze dell'Ordine vittime degli attacchi di tre giorni fa". Si parla di "cattivo gusto", ma soprattutto di un "atto grave". Gesto che non vorremmo mai vedere da parte di chi opera nelle istituzioni a tutti i livelli".
Così invece Roberto Ravello, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Piemonte: "Chi sbeffeggia pubblicamente i poliziotti feriti durante gli scontri di sabato sera, definendo un 'miracolo' la loro rapida dimissione, non compie un semplice sfogo social: è un’offesa grave alle Forze dell'Ordine e a chi rappresenta l'ordine pubblico. Un atto di questo genere da parte di chi siede nei ruoli istituzionali non può essere liquidato come 'gusto discutibile': è un'imbarazzante rottura del rispetto minimo dovuto alle Istituzioni e alla dignità di chi rischia ogni giorno per la sicurezza dei cittadini".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia