Martedì, 03 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cosa mi regalo per San valentino, una nuova Lei. Grazie a Lui, prof. Carlo Tremolada, il mago delle staminali, e non solo...

03 Febbraio 2026

Dedicato alle girls che per amare di più  vogliono voler bene innanzitutto se stesse. Mi rigenero dentro e fuori. Per essere più bella nel mio guscio. Perché la grande novità del nostro tempo é la resistenza della bellezza al tempo. Perchè gli ... anta sta diventando un traguardo trendy, di cui andare fiere. Sempre ammesso che ci credano anche gli uomini che non rottamino il modello vintage, cioè noi, per uno nuovo e  fiammante dai costi di mantenimento elevati, molto elevati. 
E cosa dire degli uomini sull’orlo di una crisi di mezz’età. Sono sempre in ritardo gli uomini. Non devono aspettare San Valentino per ricordarsi di dire “Ti penso, ti amo…” Intanto quello che le donne facevano una volta loro lo fanno adesso. Si truccano (senza essere gender fluid ). Loro, maschi veri almeno sulla carta, si incerano, si depilano, si infrarossano, si ultraviolettano, si liposuziano, si ciclettano. Non si fanno le labbra a canotto, no, pardon se le fanno eccome. Che disastro quel silicone iniettato che con il tempo,  soggetto alla legge di gravità, migra, si sposta, fa danni. 
I salotti frequentati dalle dame sono ribattezzati Silicon Valley …. Seni sporgenti come balconi strizzati in abiti bustier, sederi piatti  che lievitano come soufflé, rimodellati con l
gluteoplastica  con protesi in silicone che è tra gli interventi più gettonati. Cosa ti regalo cara per San Valentino? Mah, non saprei, un Lato B come quello di Belen… Boutade a parte, sulle “Belle e D’annata”, scrissi tempo fa (Cairo editore) un pamphletino, un self help: Un Corso di Sopravvivenza per Ragazze Cresciute. Un long seller, sulle dannate della chirurgia estetica e vittime del bisturi selvaggio. Che sono andate oltre qualsiasi decenza, superato quel buon senso comune di estetica. L’ultima frontiera della medicina estetica é proprio rimuovere i danni causati da altri, il primo capo d’accusa è lui, il silicone, “infiltrato speciale”. 
Adesso toglierlo è un po’ come  rimuovere la muffa incrostata sui muri. Il silicone non fa muffa, viene “assimilato” dal tessuto ma rimane sempre un corpo estraneo e sgradito. Chi fa  ambaraba  cicci cocco…nella selva di chi si spaccia per esperto ( oggi i filling e re/filling li fanno anche estetiste  e dentisti) ma la rimozione del silicone dalle labbra  è una faccenda seria. 
Lo studio milanese del prof. Carlo Tremolada è un’oasi di professionalità, ma anche di design e bellezza. Accompagno una cara amica che si sente nonna papera e rimpiange il suo sorriso autentico da labbra sottili prima della Silicon Devastation.
Il prof.  spiega che l’intervento di rimodellamento (cheiloplastica) si effettua  con incisioni nascoste tra  mucosa umida e asciutta, per asportare il materiale e il tessuto infiammato circostante (siliconomi) garantendo risultati estetici e funzionali, con recupero rapido dopo gonfiore iniziale. L’amica e chi scrive siamo tentate anche dal Lipogems, il vero elisir di longevità, che sfrutta il potere rigenerante delle cellule staminali contenute nel nostro grasso. Udite, udite… 1) si preleva un po’ del grasso di addome e fianco sempre odiosetto ( Olé). 2) microframmentazione del grasso. 3)Infiltrazione. 4) Se gradite si può crionconservare in appositi refrigeratori per future applicazioni. Funziona alla grande anche per infiltrazione al ginocchio per prevenire problemi articolari e muscolo scheletrici. Per correre o per scappare da Lui. Decidete voi. 
Intanto Putin si sta attrezzando per l’immortalità:  al leader cinese Jinping  disse che con l’aiuto delle biotecnologie e con il trapianto degli organi si può vivere fino a 150 anni.  Putin, ancora qualche decennio? Auguriamoci di no.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x