Lunedì, 29 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, Bandecchi choc: "20mila bambini? Mai morti e mai esistiti, dato che infanzia finisce a 9 anni, bimbe vengono tromba*e a quell'età"- VIDEO

Il sindaco di Terni scrive: “20mila bambini non sono mai morti, gli altri sono soldati di Hamas”. Opposizioni indignate, società civile sotto choc

27 Settembre 2025

Grande scalpore e indignazione hanno provocato in tantissimi italiani le parole del sindaco di Terni Stefano Bandecchi sui social. Il primo cittadino ha infatti negato il genocidio in corso a Gaza da 2 anni ai danni del popolo palestinese e ha aggiunto: "Non sono mai morti 20 mila bambini, non sono mai esistiti, dato che l'infanzia lì finisce a 9 anni, le bimbe vengono tromba*e a quell'età". L'esponente del Partito Democratico Walter Verini ha replicato: "Vergogna, Bandecchi ha usato parole ripugnanti".

Gaza, Bandecchi choc: "20mila bambini? Mai morti e mai esistiti, dato che infanzia finisce a 9 anni, bimbe vengono tromba*e a quell'età"- VIDEO

Un’ondata di indignazione politica e civile ha travolto Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, dopo un video e alcuni commenti postati sui social. Bandecchi ha dichiarato: "Io sto con Israele. Lo Stato vero della Palestina non è certo quello guidato da Hamas, perché gli stessi palestinesi dicono che Hamas se ne deve andare".

Ma a fare scalpore sono state le risposte ad alcuni utenti. In una, il sindaco ha scritto: "20.000 bambini non sono mai morti. E questo è il primo punto. 20mila non sono mai esistiti, gli altri sono soldati di Hamas". E ancora: "Solo voi credete ad Hamas. I bambini della Striscia finiscono la loro infanzia a nove anni, dato che le bambine vengono a quell’età trombate".

Durissima la reazione politica. Nicola Fratoianni (Avs) ha chiesto un intervento diretto della premier Meloni: "Questo è il sindaco di Terni. Ha nulla da dire sulle parole schifose di un suo alleato?". Il senatore Pd Walter Verini ha parlato di dichiarazioni "ripugnanti e spregevoli", aggiungendo che Bandecchi "offende la comunità ternana, fatta di persone che conoscono umanità e solidarietà".

Secondo Onu, Oms e Unicef, invece, i bambini uccisi a Gaza sono oltre 20 mila, vittime di bombardamenti che hanno causato più di 67 mila morti civili. Negare questa realtà significa cancellare il genocidio in corso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti