20 Maggio 2025
Una giornata cruciale per il caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco. Oggi, alle ore 14, si tengono in contemporanea, ma in maniera separata, gli interrogatori di Andrea Sempio e Alberto Stasi presso la Procura di Pavia. In parallelo, alla stessa ora, sarà ascoltato a Mestre anche Marco Poggi, fratello minore della vittima.
Una svolta investigativa che riporta l’attenzione su un caso che da anni scuote l’opinione pubblica italiana. Dopo la condanna definitiva a 16 anni per Alberto Stasi, ex fidanzato della giovane Chiara, avvenuta nel 2015, la magistratura sembra ora intenzionata a chiarire ulteriori aspetti della vicenda.
Andrea Sempio, amico della vittima e già emerso in passato nelle fasi successive alle indagini, torna ora al centro dell’attenzione con una nuova convocazione formale. La Procura ha scelto di ascoltare entrambi i protagonisti in simultanea, ma in ambienti distinti, una scelta che lascia intendere la delicatezza e la complessità della fase istruttoria in corso.
A manifestare fiducia nell’operato della magistratura è Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi: “Adesso vediamo questo disegno dove ci porterà. C’è molta fiducia e rispetto per l’operato della magistratura, che non credo operi sulla base di un’idea, come ho sentito, né tantomeno su tesi strampalate. Credo che sia un’indagine molto razionale e molto seria”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia