Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Garlasco, avvocato di Stasi prima dell’interrogatorio: “Fiducia nella magistratura, indagine seria, non su idee strampalate” - VIDEO

Prima dell'interrogatorio di Stasi, Sempio e Poggi in contemporanea alle 14, l'avvocato Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi, ha espresso fiducia nella magistratura

20 Maggio 2025

Una giornata cruciale per il caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco. Oggi, alle ore 14, si tengono in contemporanea, ma in maniera separata, gli interrogatori di Andrea Sempio e Alberto Stasi presso la Procura di Pavia. In parallelo, alla stessa ora, sarà ascoltato a Mestre anche Marco Poggi, fratello minore della vittima.

Una svolta investigativa che riporta l’attenzione su un caso che da anni scuote l’opinione pubblica italiana. Dopo la condanna definitiva a 16 anni per Alberto Stasi, ex fidanzato della giovane Chiara, avvenuta nel 2015, la magistratura sembra ora intenzionata a chiarire ulteriori aspetti della vicenda.

Andrea Sempio, amico della vittima e già emerso in passato nelle fasi successive alle indagini, torna ora al centro dell’attenzione con una nuova convocazione formale. La Procura ha scelto di ascoltare entrambi i protagonisti in simultanea, ma in ambienti distinti, una scelta che lascia intendere la delicatezza e la complessità della fase istruttoria in corso.

A manifestare fiducia nell’operato della magistratura è Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi: Adesso vediamo questo disegno dove ci porterà. C’è molta fiducia e rispetto per l’operato della magistratura, che non credo operi sulla base di un’idea, come ho sentito, tantomeno su tesi strampalate. Credo che sia un’indagine molto razionale e molto seria”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti