Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Re Carlo e Camilla in visita al Quirinale, l’incontro con Mattarella e poi la visita all’Altare della Patria e al Colosseo nel pomeriggio - VIDEO

Re Carlo e sua moglie Camilla sono atterrati ieri all'aeroporto di Roma Ciampino. Oggi la visita al Quirinale con l'incontro con Mattarella, poi visita all'Altare della Patria e nel pomeriggio al Colosseo

08 Aprile 2025

5 anni dopo il G20 a Roma, Re Carlo è arrivato nuovamente a Roma, accompagnato dalla moglie Camilla, in quello che è loro primo viaggio da reali.

Questa mattina i reali hanno fatto visita al Quirinale, incontrando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Successivamente, Carlo e Camilla si sono recati nello studio di Mattarella per un colloquio, nel quale Re Carlo ha ringraziato il Capo dello Stato "per la scorta ricevuta ieri in atterraggio". 

Dopo aver incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e preso parte ai colloqui istituzionali insieme alle rispettive delegazioni, Carlo ha lasciato il Quirinale accompagnato dalla regina Camilla. Scortati dai Corazzieri in motocicletta, i sovrani si sono diretti all’Altare della Patria, dove sono arrivati intorno alle 12.09, e il Re ha reso omaggio alla tomba del Milite Ignoto. I reali faranno ritorno al Quirinale nella serata di domani per partecipare al Pranzo di Stato.

Nel pomeriggio è prevista la visita al Colosseo e a seguire ci sarà un incontro con la comunità britannica a Villa Wolkonsky.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti