31 Marzo 2025
Un ragazzo di 25 anni è stato vittima di un’aggressione culminata con una rapina in piazza Gae Aulenti, nel moderno quartiere di Porta Nuova. Il giovane è stato accerchiato da un branco di otto nordafricani che lo hanno minacciato e derubato della collana d’oro che portava al collo. L’episodio, denunciato alla polizia, è ora al centro delle indagini delle forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito dalla Questura di Milano, l’assalto è avvenuto intorno alle 20. 8 contro 1, il modus operandis già utilizzato in passato da questi gruppi di “maranza”. La vittima ha raccontato di essere stata circondata da otto giovani, descritti con tratti somatici nordafricani, che lo hanno costretto con minacce a consegnare la collanina d’oro. Nonostante il tentativo di resistenza, il 25enne non ha potuto evitare che gli venisse strappata la collana. Dopo il colpo, la banda si è data alla fuga, facendo perdere rapidamente le proprie tracce tra le strade della zona.
Appena scattato l’allarme, una pattuglia di polizia è intervenuta sul posto, ma i “maranza” erano già spariti. Fortunatamente, il giovane non ha riportato ferite gravi, ma l’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle zone centrali della città, sempre più spesso teatro di rapine e aggressioni da parte di bande di giovanissimi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia