01 Gennaio 2025
Il generale Roberto Vannacci ha partecipato anche quest'anno al tradizionale tuffo di Capodanno a Viareggio, in Toscana. L'esponente leghista si è presentato con uno slip blu e una cuffietta azzurra in piazza Mazzini insieme a centinaia di persone pronte a tuffarsi nell'acqua fredda il primo giorno dell'anno.
Un rito collettivo che si ripete dal 2012 e che ogni anno vede accrescere il numero di partecipanti, tanto da diventare un vero e proprio appuntamento che richiama pubblico da molte parti della Toscana.
"Acqua frizzante come sarà l'anno prossimo. C'è il sole e si sta bene. Vi aspettavate l'accappatoio Damscato? - ha detto Vannacci appena uscito dall'acqua - E' a Roma, lo metterò l'anno prossimo. Io vengo qui dal 2012, dalla prima volta. E' un bel modo di iniziare l'anno che viene con grande visione per un anno migliore. Vorrei che finisse la guerra e lavoreremo su questo. Poi faccio un augurio per la sicurezza delle nostre città e dei nostri figli, per un rilancio economico della nostra nazione e un rilancio dell'identità degli italiani per riprenderci quello che è nostro in termini di storia, cultura, tradizioni, radici, suolo, ce lo meritiamo per i tremila anni di storia che hanno solcato questo Pianeta".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia