15 Febbraio 2024
Quest'oggi Roma sarà teatro di diverse manifestazioni del 'Cra agricoltori traditi', che si terranno al Circo Massimo e di Altragricoltura e Popolo Produttivo in piazza del Campidoglio. Qualcuno è andato anche davanti al Colosseo per far valere la propria voce. Gli agricoltori arrivano da tutta Italia: intorno alle 13 un corteo di 11 trattori è partito dal presidio di Cecchina e ha sfilato, scortato dalle forze dell'ordine, fino al Circo Massimo per la manifestazione che prenderà in via alle 15.
Come detto Roma è invasa dai trattori. Stando alle parole del Cra, il movimento organizzatore della protesta, al Circo Massimo sono attesi 20mila partecipanti. Nel corso delle tre ore (dalle 15 alle 18), i rappresentanti delle categorie prenderanno la parola in alcuni interventi. La protesta, però, sarà di certo depotenziata rispetto alle aspettative iniziali, a causa dalle divisioni interne al fronte degli agricoltori. Quelli di Riscatto Agricolo, che negli scorsi giorni avevano suggellato i propri rapporti con il governo, si sono chiamati fuori: resteranno infatti al presidio della Nomentana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia