05 Ottobre 2023
Incendio a Guidonia, al Marco Simone Golf Club, dove la scorsa settimana si è tenuta la Ryder Cup, un torneo di golf che si disputa ogni due anni e tra gli eventi golfistici internazionali più seguiti al mondo. A fuoco una struttura di tre piani di circa 120 metri quadrati, completamente avvolta dalle fiamme. Una colonna di fumo nero enorme, visibile a chilometri di distanza, anche a Roma. Per spegnere l'incendio sono arrivati sul posto i pompieri con tre squadre, due autobotti, un'autoscala e il Nucleo TA, ambulanze del 118, volontari della protezione civile e polizia di Stato. Non ci sono feriti e l'incendio ha provocato rallentamenti sul Gra.
La richiesta d'intervento verso le 17:10 di oggi, quando l'incendio a Guidonia ha cominciato a propagarsi ed a bruciare uno dei capannoni allestiti per la Ryder Cup, quello destinato agli spettatori Premium. La competizione si è chiusa domenica scorsa con la vittoria degli Usa. In zona alcuni giocatori sorpresi dall'enorme nube di fumo nero che ha reso l'aria irrespirabile. Ignote al momento le cause dell'incendio. "Per fortuna è successo subito dopo la Ryder Cup, altrimenti sarebbe stato un disastro", è il commento di un utente su X.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia