12 Febbraio 2026
Quando la sera torni a casa, apri una bottiglia di prosecco e ti accomodi sul divano a scrollare X, può succedere di tutto.
Per esempio, ieri sera mi sono imbattuto in un video in cui il leader di Azione ne diceva di ogni contro Vannacci, che non sarà uno statista, ma che veniva crocifisso per due cose di buon senso che aveva detto.
Secondo il nostro Carletto, Vannacci sarebbe un putiniano di ferro perché dice di no a finanziare Zelensky, e per questo si dovrebbe vergognare anche del suo passato militare perché nemico dell’Italia.
Ok, tutto bellissimo, ma viene da riflettere. In pratica, secondo i ragionamenti di Calenda, andando a spanne, l’Italia a questo punto sarebbe un Paese a maggioranza putiniana perché due italiani su tre non vogliono mandare soldi all’Ucraina?
Il Generalissimo sarebbe un putiniano perfetto perché seguirebbe la logica di gran parte degli italiani? Se non la si pensa come Calenda si è automaticamente putiniani?
Ci sto, ma allora diciamola una cosa, Carlo, diciamola. Quell’Occidente che tanto difendi è coinvolto fino al collo con le porcate pedofile e cannibali di Epstein, mentre di bambini mangiati in Russia non ce n’è traccia, così come non si trovano casi di pedofilia o altre porcate che solo il “tuo” Occidente è stato in grado di partorire.
Smorzo il tuo fanatismo occidental-europeista così, con mezza battuta di verità. Prendi e porta a casa.
Riflettici, così almeno capirai perché tu e la politica siete due perfetti sconosciuti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia