Giovedì, 12 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La Ripartenza 26. Gianpiero Strisciuglio (AD Trenitalia): "Crescita e qualità del servizio sono al centro della nostra strategia"

12 Febbraio 2026

La Ripartenza 26. Gianpiero Strisciuglio (AD Trenitalia): "Crescita e qualità del servizio sono al centro della nostra strategia"

"Stiamo vivendo una fase di profonda trasformazione, caratterizzata da una forte spinta agli investimenti da parte di Trenitalia, in particolare per il rinnovo della flotta. Un rinnovamento che riguarda sia l’alta velocità, con il Frecciarossa al centro di un importante percorso di evoluzione, sia il trasporto regionale. Negli ultimi mesi abbiamo presentato anche una nuova identità del Frecciarossa, simbolo di un’alta velocità sempre più moderna, efficiente e riconoscibile. Parallelamente, prosegue con continuità il processo di ammodernamento dei treni regionali, con l’obiettivo di offrire ai passeggeri una flotta tra le più giovani e innovative a livello europeo. Il nostro impegno è quello di essere al servizio del Paese, rispondendo in modo sempre più efficace alle esigenze di mobilità delle persone attraverso un’offerta capillare e in costante crescita. Il tutto con una forte attenzione alla performance industriale, alla pianificazione e alla qualità della gestione del servizio". Lo ha detto Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato di Trenitalia, intervenendo a Milano alla decima edizione dell’evento "La Ripartenza, liberi di pensare", ideato da Nicola Porro, direttore e fondatore del sito Nicolaporro.it. “La Ripartenza”, nata durante il lockdown, si è affermata nel tempo come spazio di confronto sui temi dell’economia, della cultura e della politica, coinvolgendo alcuni tra i più importanti protagonisti italiani e diventando un punto di riferimento per chi immagina un’Italia aperta, concreta e fondata sul merito.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x