12 Febbraio 2026
Roma, 12 feb. (askanews) - Oltre 320 gli interventi dei vigili del fuoco nelle ultime 24 ore per il maltempo che ha interessato Sardegna e Calabria.
Nelle immagini le squadre a lavoro sull'isola dove violente raffiche di vento hanno colpito in particolare le province di Sassari e Nuoro: oltre 200 gli interventi effettuati per alberi pericolanti e dissesti statici.
Le criticità maggiori si sono riscontrate in Gallura, dove il vento ha divelto tetti e abbattuto alberi. Ad Arzachena i soccorritori sono intervenuti sulla SP14 per prestare assistenza a una persona rimasta bloccata sotto un albero caduto in strada. Una forte perturbazione ha investito anche la Calabria, con la provincia di Catanzaro tra le aree più colpite: i vigili del fuoco hanno portato a termine 120 interventi, concentrati principalmente sulla messa in sicurezza di elementi costruttivi e sulla rimozione di alberi caduti o pericolanti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia