08 Giugno 2023
Incredibile rissa a Forlì in centro città dove tre uomini con chiaro accento arabo se le danno a colpi d'accetta. Una follia in tutti i sensi degenerata dopo una discussione. La scena è accaduta in corso Mazzini, a pochi passi da Piazza Saffi. Impossibile non udire le urla ed i colpi di machete dei tre protagonisti che hanno attirato diversi abitanti. Uno di loro è riuscito a riprendere la scena tramite un video, come documentato dal Corriere di Romagna.
Un caso che sta scuotendo la città di Forlì, di recente sommersa dall'alluvione. La polizia sta cercando di ricostruire il caso che avrebbe coinvolto 4-5 persone. Non ci sono feriti mentre gli agenti sono riusciti ad identificare due di loro. L'aggressore più violento se l'è data a gambe. Come si vede nel video la discussione degenera al punto tale che uno dei tre brandisce un'accetta e comincia a colpire violentemente un altro uomo mentre si udiscono urla in arabo.
L'episodio è stato denunciato da Francesco Lasaponara del gruppo comunale Centrodestra per Forlì: "Un episodio di violenza gratuita e intollerabile che soltanto per un caso fortuito non s’è concluso con uno o più morti. La questione non può e non deve essere sottovalutata e, a nostro parere, deve essere oggetto di un’attenta analisi da parte delle autorità competenti, forze dell’ordine e pubblica amministrazione".
Forlì secondo Lasaponara sarebbe stato vero e primo "teatro di scorribande, aggressioni, sfide tra baby-gang e regolamenti di conti tra immigrati. E qualche anno fa c’è scappato anche il morto. L’amministrazione di centrodestra ha avviato numerose azioni per contrastare questi episodi e, proprio queste ore, sono al vaglio della Amministrazione ulteriori iniziative che potrebbero essere prese in considerazione, al fine di reprimere questi comportamenti e garantire la sicurezza dei cittadini soprattutto in centro”, ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia