Venerdì, 12 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maltempo Emilia-Romagna, stazione di Lugo e sottopasso allagati ma l'altoparlante: "Non attraversate binari ma utilizzate sottopassaggio" - VIDEO

Impazza in queste ore in rete il video della stazione di Lugo completamente allagata con il sottofondo della fonia che come di consueto invita a non attraversare i binari ma di servirsi del sottopassaggio allagato

20 Maggio 2023

Situazione paradossale in Emilia-Romagna per i viaggiatori nella stazione di Lugo sommersa dalle acque dell'alluvione. La fonia, infatti, continua ad annunciare lo stesso avviso di sempre, "attenzione, è vietato attraversare i binari. Servirsi del sottopasso", quando quest'ultimo si trova invaso dalle acque.

E i social, si sa, sono impietosi e pronti a cogliere il lato ironico di ogni situazione. Impazza, infatti,  in queste ore in rete il video della stazione di Lugo e del suo sottopasso completamente allagati.

La voce di chi lo ha messo in rete commenta sarcastica: "Si si, proprio del sottopasso mi servo, subito". Ed in effetti, come dargli torto date le condizioni di assoluta inabilità. 

Ad un primo istante si rischia di sorridere ma vengono subito alla mente le immagini di distruzione del territorio e di disperazione di chi sta subendo gravi perdite per il violento alluvione che in questi giorni ha ferito l'Emilia-Romagna. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti