21 Aprile 2023
In fiamme un bus sul ponte translagunare tra Venezia e Mestre. L'incendio si è verificato a bordo di un autobus della linea di Atvo, Azienda di Trasporti del Veneto Orientale, che effettua il servizio di collegamento tra l'aeroporto Canova di Treviso e piazzale Roma-Venezia.
Il pullman ha preso fuoco attorno alle ore 14 di venerdì 21 aprile. Dopo aver percorso circa metà del ponte, l'autista si è accorto del fumo che usciva dal motore e per questo motivo a deciso di fermare il mezzo immediatamente. Subito dopo ha fatto scendere tutti i passeggeri.
A prendere fuoco sarebbe stato il motore. Il traffico sul ponte è stato completamente interrotto in entrambe le direzioni per molto tempo. Per motivi precauzionali, il traffico è stato interrotto su entrambe le corsie, sia sulla corsia per Venezia, dove è avvenuto l'incidente, che in quella per Mestre.
Il pullman, tempo una manciata di minuti, è stato divorato dalle fiamme e si è anche verificata un'esplosione del mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Stando a una prima ricostruzione fatta dalla Forze dell'Ordine e dai pompieri giunti sul posto, un componente meccanico del mezzo avrebbe ceduto facendo finire il carburante sul motore rovente, innescando in questo modo lo spaventoso incendio. Nessuno è risultato ferito.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia