Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Matrimonio Berlusconi e Marta Fascina, il VIDEO con Confalonieri, Galliani, Letta e Dell'Utri

Berlusconi ha celebrato un matrimonio "simbolico" con la sua compagna Marta Fascina: il VIDEO del taglio della torta. Presenti al suo fianco Galliani, Confalonieri, Sgarbi e Letta

21 Marzo 2022

Silvio Berlusconi e Marta Fascina celebrano un matrimonio "simbolico" a Villa Gernetto, località Lesmo in Brianza. Nel VIDEO girato da uno degli invitati si vede il cavaliere prossimo al taglio delle torta scattarsi una foto con i suoi amici di una vita, i "giovanotti" come li chiama scherzosamente. Da sinistra a destra si vedono Marcello Dell'Utri, Massimo Galliani, Gianni Letta e Fedele Confalonieri. Gli uomini che rappresentano ciascuno un pezzo della sua carriera e vita imprenditoriale. Dell'Utri e Letta la sua vita politica, Galliani quella calcistica, infine Confalonieri quella mediatica. Presente anche Vittorio Sgarbi che cerca furbescamente di entrare nella foto, ma viene allontanato da una signora. Poi lo riprende scherzosamente anche il cavaliere: "Vittorio fuori dalle p**le".

Matrimonio Berlusconi-Fascina, il VIDEO

Una celebrazione in pompa magna per il fondatore e coordinatore di Forza Italia. Presenti alla festa tutti i volti noti del centrodestra, da Matteo Salvini (visibile nel video) a Antonio Tajani, attuale segretario del partito. Presenti i figli di Berlusconi, ma non Piersilvio che preferisce evitare la frequentazione di luoghi troppo affollati, almeno stando alle sue parole rilasciate pubblicamente. In totale gli invitati sono stati meno di un centinaio. Villa Gernetto in quelle ore si presentava magnifica, illuminata da una splendida giornata di sole primaverile. Il pranzo è stato ideato e realizzato dagli chef Bobo e Chicco Cerea del ristorante 'da Vittorio' di Brusaporto. Un menù "molto lombardo" ha visto piatti come i mondeghili di vitello al limone con crema di sedano e rapa, gli gnocchetti di ricotta e patate allo zafferano, robiola e pan pepato e il moscato passito prodotto da un'azienda vinicola del Franciacorta. Silvio Berlusconi in persona ha richiesto la presenza del cantante neomelodico e amico Gigi D'Alessio. Si è fatto un gran parlare del costo totale della cerimonia, ma nessun numero ufficiale è stato comunicato. Si parla comunque di una cifra sull'ordine di diverse decine di migliaia di euro.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti