03 Novembre 2025
												Fonte: lapresse.it
Si farà la 4° stagione di Blanca? E' la domanda che si pongono tutti i fan della fiction in onda su Rai 1, con protagonista Maria Chiara Giannetta che riveste i panni di una giovane consulente della polizia affetta da cecità, che collabora con la squadra investigativa di Genova grazie al suo straordinario intuito e alla capacità di analizzare i suoni.
Lunedì 3 novembre 2025 va in onda in prima serata il finale della terza stagione, che promette molti colpi di scena. Ci sarà un proseguo? Ecco tutto quello che devi sapere.
La quarta stagione di Blanca non è ancora confermata ufficialmente, ma il successo della terza stagione lascia ben sperare per un ritorno nel 2026. La fiction di Rai 1 con Maria Chiara Giannetta ha conquistato il pubblico con ascolti record e una protagonista fuori dagli schemi. L’ultima puntata della terza stagione, in onda il 3 novembre 2025, lascia molti interrogativi aperti, alimentando le aspettative per un possibile seguito. Sebbene la Rai non abbia ancora annunciato il rinnovo, le premesse narrative e il gradimento del pubblico rendono probabile una quarta stagione.
Tuttavia, alcune dichiarazioni della stessa Maria Chiara Giannetta hanno sollevato diversi interrogativi. "Credo che bisogna dare sempre dignità ai personaggi, alle storie. Non siamo in un reality show, non ci interessa vedere un documentario, non ci interessa andare morbosamente a vedere come fanno, cosa fanno tutti i giorni nella loro vita. Non lo so, ci devo pensare se questo personaggio ha ancora qualcosa da dire", ha detto l'attrice a Ciak Generation, lasciando intendere che potrebbe non esserci la quarta stagione. Secondo Giannetta, le storie dovrebbero avere un inizio e una fine e avrebbe senso andare avanti se ci fosse ancora qualcosa di interessante da raccontare.
Di materiale per una nuova stagione però potrebbe essercene in abbondanza. Nei polizieschi ci sono sempre nuovi casi da raccontare, inoltre la gravidanza di Blanca sfocerà in una maternità che per il pubblico potrebbe essere interessante e divertente da seguire, soprattutto se legata al possibile lieto fine con Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno, disposto a fare da padre ad un figlio non suo.
Se confermata, la quarta stagione di Blanca potrebbe esplorare:
La serie potrebbe anche spostarsi da Genova a Roma, seguendo le scelte professionali dei protagonisti.
Nel finale della terza stagione di Blanca, in onda stasera su Rai 1, la protagonista affronta il caso del bambino scomparso, legato a un traffico internazionale di neonati. Domenico finisce in coma, mentre Blanca, incinta, prende decisioni rischiose per risolvere il mistero. Il rapporto con Liguori si complica e la verità sulla suora Valya viene finalmente svelata. Un epilogo intenso che chiude la stagione con emozione e suspense.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia