10 Febbraio 2025
Luciana Littizzetto ha rivelato di essere ricoverata in ospedale a causa di una pancreatite acuta. La comica è intervenuta in collegamento telefonico a Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, raccontando di aver avvertito forti dolori e di essere corsa al pronto soccorso capendo che era qualcosa di insolito e di serio.
“Diciamo subito per non allarmare nessuno che è una cosa seria ma che stai molto meglio. Non è il caso che mandiate telecamere, i valori sono tornati normali”, ha detto Fabio Fazio. “Sì - ha risposto Littizzetto - stanno scendendo e io sono qua, sono viva. Voglio ringraziare i medici, gli OSS, tutti coloro che lavorano nei reparti, al pronto soccorso, quelli che fanno il turno di notte, quelli che sono venuti a cambiarmi la flebo. Devo dire che noi abbiamo una ricchezza che è la nostra sanità pubblica. Non buttiamola via, proteggiamola, abbiamo delle eccellenze: non perdiamocele”.
“Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale. Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso: è una pancreatite acuta“, ha spiegato la Littizzetto nella puntata di Che tempo che fa del 9 febbraio 2025 in collegamento telefonico, giustificando la sua assenza in studio.
“Ho imparato che quando uno ha dei sintomi e sono molto forti, sintomi che uno non ha mai avuto, forse fa bene ad andare a verificare quello che gli sta succedendo. Poi io ho una soglia di sopportazione molto alta e anche la soglia del dolore e quindi ho aspettato un po’. Mi mancate molto e ho le malinconie“, ha aggiunto.
“Ho dovuto fare molti giorni di digiuno per lasciare quieto il pancreas. Ho bevuto tè e fette biscottate, stasera il colpo di scena, passato di verdura senza sale e pollo bollito, intorno alle sei, sei e mezza - ha raccontato ancora -. Questa è una cosa che uno si augura di non incontrare mai, ma poi ci sono anche dei momenti di incontro, di condivisione con le altre persone che sono lì con te. A volte si ride anche. Bisogna anche trovare il lato positivo delle cose”.
Quando si è diffusa la notizia del malore improvviso di Luciana Littizzetto e della malattia che l'ha portata al ricovero, sul web diversi utenti hanno commentato che "la pancreatite acuta è uno degli effetti avversi al vaccino Covid", scrivendolo sui social. Sono numerosi gli studi che parlano di reazioni avverse al vaccino Covid e che parlano di problemi cardiovascolari, cancro e altre malattie come effetto avverso. La Littizzetto, sin dall'inizio della campagna vaccinale, si è sempre dichiarata a favore anche dell'obbligo di somministrazione e si è sempre definita "sì vax".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia