Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Amici anticipazioni domenica 12 febbraio 2023: eliminati, ospiti, nuovo allievo

Angelina non ottiene la maglia oro, ma settimana prossima... le anticipazioni di Amici del 12 febbraio 2023

10 Febbraio 2023

Amici anticipazioni domenica 12 febbraio 2023: eliminati, ospiti, nuovo allievo

Megan Amici (fonte Instagram)

Domenica 12 febbraio 2023 va in onda una nuova puntata di Amici: le anticipazioni rivelano chi sono gli ospiti, chi ottiene la maglia oro, chi sono gli eliminati e chi è entrato nella scuola a un passo dal Serale. L'appuntamento con il talent show condotto da maria De Filippi è alle ore 14:00 circa. Angelina al centro dell'attenzione.

Ospiti

Grazie alla registrazione avvenuta giovedì 9 febbraio 2023, è possibile conoscere le anticipazioni di Amici sulla puntata che vedremo in onda domenica 12 febbraio 2023. Partiamo dagli ospiti in studio. Nel ventesimo speciale del talent a raggiungere Maria De Filippi saranno Tiziano Ferro, Garrison, Kledi e Kristin Cellini.

Nessun eliminato, un nuovo ingresso

Nessun allievo sarà eliminato nella nuova puntata di Amici in onda domenica 12 febbraio 2023. Le anticipazioni fanno però sapere che un nuovo concorrente entrerà nella scuola.

A volerlo è stato Rudy Zerbi. Si tratta del giovane Mezkal che, nelle prossime puntate, prenderà il posto di un cantante già presente nella scuola: Aaron, Jore o Piccolo G.

Classifiche di canto e ballo

Durante la puntata c'è stata la consueta gara di canto. La prima in classifica è Angelina. Tuttavia Lorella Cuccarini non le ha dato la maglia oro del Serale. Ha però fatto sapere che se Angelina dovesse arrivare prima anche la prossima settimana, la maglia sarà sua.

Il giudice della gara è stato Tiziano Ferro, che si è complimentato con Niveo e con Wax. Nella sua esibizione, Piccolo G ha cantato un pezzo di Ferro aggiungendo delle barre inedite.

Quanto alla gara di balloal primo posto si è classificato Alessio. Raimondo Todaro però non gli ha assegnato la maglia del Serale perché ritiene che sia ancora troppo presto. Kledi ha fatto molti complimenti a Samu, invece non ha apprezzato molto l’esibizione di Megan.

Durante l'esibizione c'è stata una seconda gara di ballo, basata sull’improvvisazione. In palio c'era come premio la possibilità di esibirsi in uno spettacolo sui Pink Floyd. A vincere è stato anche questa volta Alessio, il quale ha avuto la meglio su Samu e Gianmarco. Il giudice è stato sempre Kledi.

Dopo queste esibizioni c'è stata anche una seconda gara di canto e anche in questo caso ha vinto Angelina. La giovane cantante ha avuto la meglio su Aaron e Federica e ha ottenuto la possibilità di esibirsi in un festival a Ferrara.

Successivamente, Federica ha commosso lo studio cantando Portami a ballare di Luca Barbarossa.

Arisa canta con Angelina e Federica

Le anticipazioni di Amici di domenica 12 febbraio 2023 rivelano che Arisa, su richiesta di Maria De Filippi, si sarebbe inizialmente rifiutata di cantare con Angelina e Federica durante la gara di canto. Poi ha però accettato, ma dopo essersi esibita, l'insegnante in lacrime ha chiesto alla conduttrice di “tagliare” le esibizioni dal montaggio finale perché non si è sentita all’altezza delle due cantanti.

Il vincitore del premio TIM è Mattia che ha anche svolto un compito di Alessandra Celentano, sfiorando la sufficienza.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x