01 Febbraio 2023
Giorgio Marchesi, fonte Facebook
Tutto quello che c'è da sapere su Giorgio Marchesi, ecco chi è veramente il noto attore: moglie, figli, vita privata, film, dove vive, età. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nei primi anni 2000. All'attivo ha una decina di film e molte partecipazioni a serie tv e a programmi televisivi.
Giorgio Marchesi è nato a Bergamo (è tifosissimo dell'Atalanta) nel quartiere Carnovali. Dopo aver frequentato il liceo scientifico Mascheroni, alterna l'università a varie esperienze lavorative. Riesce anche a trovare il tempo per fondare il gruppo rock Taverna Marchesi. Dopo il soggiorno a Londra, si forma seguendo il corso Professione attore, presso il Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente. Prosegue poi la propria formazione con vari seminari presso la Scuola europea per l'arte dell'attore a San Miniato.
Dai primi anni 2000 inizia attivamente la carriera d'attore. Tra i suoi lavori ricordiamo: Un posto tranquillo 2 (2005), miniserie tv con Lino Banfi, i film Mission: Impossible III (2006), Los Borgia (2006), le serie La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa (2007) e Il bene e il male (2009).
Nel 2011 entra a far parte della serie TV di Rai 1 Un medico in famiglia. Nel 2011 partecipa anche a tre pellicole per il grande schermo: ACAB - All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana. E ancora: nel 2012 è uno dei protagonisti della serie TV di Rai 1 Una grande famiglia. Sempre nel 2012 debutta come conduttore televisivo nel programma La guerra dei sessi, in onda sul canale DeA Sapere HD. Nel 2017 fa parte del cast della serie Braccialetti rossi.
Nel 2017 interpreta Roberto Roversi nella serie televisiva Sorelle di Cinzia TH Torrini su Rai 1. Nel 2019 entra come personaggio secondario nel cast della serie I Medici nel ruolo di Giacomo Spinelli. E infine: nel 2022 interpreta Italo nella serie televisiva La Sposa a fianco di Serena Rossi.
Non sappiamo moltissimi dettagli sulla vita privata di Giorgio Marchesi. Sappiamo però chi è la sua compagna (l'attore a oggi non risulta sposato e non ha moglie). Si tratta dell'attrice Simonetta Solder. La cappia ha avuto due figli: Giacomo e Pietro Leone.
Molto legato a Bergamo, l'attore però a oggi vive a Roma assieme alla moglie e ai figli.
Ecco, di seguito, tutti i film a cui ha preso parte l'attore Giorgio Marchesi:
Giorgio Marchesi vanta un profilo Instagram che conta oltre 100 mila followers. Su Facebook, al contrario, i fan sono poco più di 15 mila.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia