02 Ottobre 2022
Tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv Mina Settembre 2, in onda su Rai 1 da domenica 2 ottobre 2022: cast, quante puntate, trama, storia vera. Si tratta di una serie televisiva italiana diretta da Tiziana Aristarco e liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni aventi per protagonista l'assistente sociale omonima. La serie è prodotta da Rai Fiction e Italian International Film. La prima stagione è stata trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio al 14 febbraio 2021. La seconda andrà in scena invece dal 2 ottobre al 6 novembre 2022.
Ecco, di seguito, il cast completo di Mina Settembre:
Esattamente come la prima stagione, anche la seconda di Mina Settembre sarà caratterizzate da 12 puntate. Queste verranno trasmesse a due a due, ogni domenica per 6 settimane. Il primo e il secondo episodio, in onda domenica 2 ottobre 2022, sono intitolati rispettivamente Una seconda possibilità e Non tutto va bene. Il terzo e il quarto, in onda domenica 9 ottobre, al contrario, sono intitolati Le signorine Esposito e Wonder Woman.
Non risulta che alla base della trama della seconda stagione di Mina Settembre ci sia una storia vera. La serie tv narra le vicende Mina e Gianluca, che si sono appena presi una vacanza dopo aver scoperto di essere fratellastri. I loro periodo di riposo viene tuttavia interrotto improvvisamente dalla notizia di un attentato che coinvolge Claudio. ex di Mina. Quest'ultima torna subito a Napoli e, vederlo in ospedale, sebbene sia illeso, le fa effetto. La spinge a credere che forse il loro rapporto merita una seconda possibilità.
Intanto sua madre Olga, diventata nel frattempo buona amica del generale, parte per una crociera intorno al mondo. La casa è quindi vuota, pronta a ospitare Claudio il cui appartamento in via Chiaia è andato distrutto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia