10 Maggio 2022
Tutto quello che c'è da sapere sul cantante Michele, pseudonimo di Gianfranco Michele Maisano, ecco chi è: moglie, età, canzoni, Sanremo. Ha iniziato la sua carriera artistica nel 1958 ed è ancora in attività, sebbene sia stato sulla cresta dell'onda soprattutto negli anni '60.
Michele è un nome d'arte, il vero nome del noto cantante è Gianfranco Michele Maisano. L'artista è nato a Vigevano, il 22 giugno del 1944, ma da bambino si è trasferito a Genova. Qui ha frequentato l'Istituto tecnico dei trasporti e logistica Nautico San Giorgio. Ad appena 14 anni, ha inciso il primo 45 giri con due brani, Sono dannato e Flirt, due pezzi Rock 'n' roll. Nel 1963 ha partecipato con Se mi vuoi lasciare al girone B del Cantagiro, vincendolo. Il disco ottenne un notevole successo. Arrivò infatti anche in prima posizione per nove settimane e la canzone diventerà il brano più noto del cantante.
A partire da metà degli anni '60, poi, sono arrivati i maggiori successi di Michele, che vedremo a breve. L'artista ha inciso 4 album (tra in studio uno no) e le sue canzoni sono di genere Pop, Rock, Folk e Liscio. Ha lavorato per RCA Italiana, Ri-Fi, Aguamanda, CGD.
Non si sa molto della vita privata di Michele. Il grande cantante è bel lontano dalle odierne star che postano ogni dettaglio sulle loro relazioni sui social. Non si sa chi sia sua moglie, ammesso che sia sposato, e non si sa se abbia avuto o meno dei figli.
Gianfranco Michele Maisano, come già accennato, è nato 22 giugno del 1944. La sua età attuale è dunque di 78 anni. Non si hanno informazioni su altezza o sul peso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia