Lunedì, 16 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Carlo Noseda nominato CEO di Balich Wonder Studio (gruppo Banijay) dal 1° marzo 2026 dopo l'addio a M+C Saatchi

Sarà responsabile della strategia di espansione internazionale e dello sviluppo dei progetti su larga scala del gruppo parte di Banijay Live

16 Febbraio 2026

Carlo Noseda nominato CEO di Balich Wonder Studio (gruppo Banijay) dal 1° marzo 2026 dopo l'addio a M+C Saatchi

Carlo Noseda, CEO Balich Wonder Studio

Carlo Noseda è stato nominato Chief Executive Officer di Balich Wonder Studio. La nomina è stata annunciata da Banijay Group. L’incarico sarà effettivo dal 1° marzo 2026.

Balich Wonder Studio è parte di Banijay Live ed è presieduta da Marco Balich, Chairman della società. Con l’ingresso di Noseda, l’azienda avvia una nuova fase organizzativa focalizzata sull’espansione internazionale e sullo sviluppo di progetti su larga scala.

M+C Saatchi, Noseda lascia: Barbara Pusca e Massimo Capucci nominati co-CEO Italia, Scott Feasey guiderà Europa e Medio Oriente

Nel nuovo ruolo, Noseda avrà la responsabilità di definire e guidare la strategia di crescita di lungo periodo, con particolare attenzione al rafforzamento del posizionamento nei mercati internazionali e alla diversificazione delle attività. Supervisionerà inoltre le operazioni legate allo sviluppo commerciale e alle partnership strategiche.

Noseda proviene da M&C Saatchi Group Europe, dove ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2010. In parallelo, è stato membro del global executive leadership team di M&C Saatchi. Nel corso della sua esperienza professionale ha operato nei principali mercati europei, occupandosi di sviluppo strategico, gestione operativa e coordinamento di sedi internazionali. Ha inoltre seguito iniziative di crescita organica, operazioni di merger & acquisition e processi di integrazione aziendale.

Balich Wonder Studio opera nel settore del live entertainment e della produzione di grandi eventi. La società ha sedi a Milano, Parigi, Dubai e Riyadh. È attiva nella progettazione e realizzazione di cerimonie istituzionali, eventi sportivi e produzioni per brand internazionali.

Tra i progetti recenti figurano la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 allo Stadio di San Siro, la FIFA Club World Cup negli Stati Uniti, lo show della finale di UEFA Champions League e la Coppa d'Africa in Marocco.

Nel 2023 Balich Wonder Studio è stata acquisita da Banijay Entertainment ed è entrata a far parte del portafoglio di Banijay Live, guidato dal CEO François de Brugada. Il gruppo opera sotto la leadership del CEO Marco Bassetti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x