16 Ottobre 2025
OVS, fonte: imagoeconomica
OVS ha inaugurato martedì il suo primo store in India, al Pacific Mall di New Delhi. Nel Paese è anche prevista l'apertura di altri 5 negozi entro il 2027. Il brand italiano prevede di espandersi sempre di più e guarda anche a Paesi come Giappone e Messico.
OVS entra nel mercato indiano con l’inaugurazione del primo negozio del Gruppo a New Delhi, al Pacific Mall, il centro commerciale di Tagore Garden. L’inaugurazione segna una nuova tappa nel progetto di espansione globale di OVS e porta in uno dei mercati in più rapida crescita al mondo il design italiano e lo stile che caratterizza i marchi presenti nei suoi store. Dopo questa prima apertura, il gruppo guidato dall’amministratore delegato Stefano Beraldo ne pianifica in India altre quattro, entro il 2027. La prossima inaugurazione avverrà in primavera a Mumbai.
Il negozio di New Delhi si presenta con il concept degli store OVS in Italia, caratterizzato da uno spazio di circa 850 metri proponendo ai clienti un’esperienza di shopping contemporanea e internazionale con un’ampia una selezione di brand - PIOMBO, B.Angel, Les Copains, Utopja e Altavia - sviluppati dal team creativo di OVS e pensati per soddisfare un’ampia clientela e diversi stili di vita.
Il progetto di espansione globale continua. L'insegna conta già oltre 2.200 negozi nel mondo. "L’India è uno dei mercati più dinamici al mondo per il fashion" - ha affermato Carmine Di Virgilio, Global Chief Retail Officer del gruppo. "Con OVS proponiamo un mix di stile italiano, accessibilità e sostenibilità. 'Love People, Not Labels' - il nostro claim - è alla base di ciò che facciamo: celebrare le persone e connetterci in modo autentico con i nostri clienti. Questa apertura rappresenta un ulteriore passo nella strategia di sviluppo internazionale del brand".
Tra i mercati più lontani, OVS scommette anche su Messico e Giappone. Il brand è già presente nei due paesi attraverso spazi in department store ma allo studio ci sono altri investimenti retail per entrambe le realtà, che vedranno nascere ulteriori corner. Quotato all’Euronext Milan dal 2015, il polo retail ha registrato a fine 2024 vendite per 1,631 miliardi di euro e ha realizzato un ebitda di 195 milioni di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia