Martedì, 30 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stellantis, Joao Laranjo nominato nuovo Chief Financial Officer, sostituisce Doug Ostermann con effetto immediato

Con 20 anni di esperienza nel settore, Laranjo entra nel Leadership Team di Stellantis dopo una carriera in FCA, Goodyear e General Electric, confermata la guidance finanziaria 2025.

30 Settembre 2025

Stellantis, Joao Laranjo nominato nuovo Chief Financial Officer, sostituisce Doug Ostermann con effetto immediato

Stellantis ha annunciato oggi la nomina di Joao Laranjo come nuovo Chief Financial Officer e membro del Leadership Team globale dell’azienda, con effetto immediato. Laranjo prende il posto di Doug Ostermann, che ha deciso di lasciare l’incarico per motivi personali. Oltre al ruolo di CFO, Laranjo assumerà tutte le responsabilità precedentemente ricoperte dal suo predecessore.

Le parole di Antonio Filosa, CEO di Stallantis 

"Avendo lavorato a stretto contatto con Joao per 15 anni e avendo assistito alla sua crescita, sono rimasto costantemente colpito dalla sua ottima competenza finanziaria, dalla sua mentalità orientata ai risultati e dalla sua profonda comprensione delle complessità del nostro settore", ha dichiarato il CEO di Stellantis, Antonio Filosa. "Sono lieto di dargli il benvenuto nel Leadership Team di Stellantis, mentre continuiamo a posizionare la nostra Azienda per la crescita e il successo a lungo termine", ha aggiunto. Filosa ha inoltre voluto esprimere gratitudine a Doug Ostermann "per i suoi molti anni di dedizione al servizio di FCA e Stellantis". 

L’azienda ha ribadito che le previsioni finanziarie per il 2025, comunicate durante la conference call del 29 luglio 2025 sui risultati del primo semestre, restano invariate. Inoltre, è stata confermata per il 30 ottobre la pubblicazione dei dati relativi a consegne e ricavi del terzo trimestre.

Chi è Joao Laranjo, nuovo CFO di Stellantis  

Con oltre vent'anni di carriera nel settore finanziario e contabile, Joao Laranjo porta in Stellantis una solida esperienza maturata in contesti internazionali e nel comparto automotive. La sua carriera è iniziata nel 2001 in General Electric, dove ha ricoperto il ruolo di Associate Auditor, per poi diventare Controller per GE Healthcare in Sud America. Il suo percorso in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è iniziato nel 2009 come Chief Accounting Officer per l’America Latina. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di CFO della stessa regione, contribuendo in modo decisivo alla trasformazione finanziaria e allo sviluppo del business. 

Nel 2017 è stato nominato Chief Financial Officer di Stellantis North America. Dopo un'esperienza esterna nel 2024 come Vice President of Finance per Goodyear, dove ha guidato l'organizzazione finanziaria nelle Americhe, è rientrato in Stellantis all’inizio del 2025, riprendendo il ruolo di CFO per il Nord America sotto la nuova leadership dell’azienda. Laranjo è in possesso di un MBA conseguito presso IBMEC in Brasile e ha completato l’Advanced Finance Program alla Wharton School. 

 

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x