Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Saipem e Luiss, siglato accordo triennale per formazione, ricerca e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

L’intesa tra Saipem e l’Università Luiss Guido Carli punta a rafforzare il legame tra accademia e impresa su energia, sostenibilità e occupazione; previsti progetti congiunti, tirocini, laboratori e formazione executive per studenti e manager, con l’obiettivo di creare competenze strategiche

08 Luglio 2025

Saipem e Luiss, siglato accordo triennale per formazione, ricerca e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Saipem e l’Università Luiss Guido Carli hanno siglato un accordo di collaborazione triennale per promuovere iniziative congiunte nei campi della ricerca, della formazione e dell’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro. L’accordo è stato annunciato a Roma, presso il campus Luiss di viale Pola, in occasione di un incontro tra il Rettore dell’Ateneo, Paolo Boccardelli, il Presidente di Saipem, Elisabetta Serafin e Massimiliano Branchi, Chief People, HSEQ and Sustainability Officer di Saipem.

L'intesa si propone di consolidare il legame tra mondo accademico e quello aziendale, con particolare attenzione ai temi legati al futuro dell’energia, allo sviluppo sostenibile e al mondo del lavoro. Sono previsti, infatti, progetti di ricerca congiunti, laboratori, visite e tirocini formativi messi a disposizione da Saipem agli studenti Luiss per consentire loro di svolgere prime esperienze professionali di alto livello.

L’accordo prevede, inoltre, il coinvolgimento diretto dei professionisti dell’azienda con testimonianze e interventi mirati all’interno dell’attività accademica, nonché la possibilità, per le risorse Saipem di partecipare a corsi di alta formazione erogati dalle School della Luiss e dalla Luiss Business School.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x